I NOSTRI VALORI

Digestivo Larice non è solo un prodotto, ma nasce e si sviluppa come progetto di vita condiviso

Noi ci siamo messe in gioco con la nostra stessa vita per coronare un sogno che nell’immaginario collettivo incarna l’ideale di una vita a cui aspirare.

Vivere, pensare, lavorare immerse nella natura. 

Un focolare caldo a cui tornare, una maggiore consapevolezza del tempo e dello spazio, le mani al centro del lavoro.

I valori che ci ispirano 

I nostri prodotti frutto dei nostri valori: sono stati creati e sono stati pensati immergendosi nella profondità della consapevolezza che solo l’essenziale può soddisfare il senso di inadeguatezza che ci assale come umani.

Madre Natura è il motore di tutto e la nostra disponibilità a metterci in contatto con lei è il cuore della nostra azienda. 

Tutto è regolato e tutto è ispirato da Lei. I suoi ritmi e le sue regole sono diventati per noi i principi ispiratori e i valori fondamentali sui cui si basa la nostra azienda: biodiversità, stagionalità, sostenibilità, ciclicità. 

Quando si rispettano le regole della Natura allora Lei ricompensa con grande generosità: riempie di linfa i nostri larici, li rinverdisce ogni anno, da millenni, della clorofilla che necessitiamo, fa colare la resina e le dona quel profumo così precisamente distinguibile, fa scorrere l’acqua pura nei ruscelli e fa il freddo e il caldo al momento giusto. 

Solo a lei crediamo e ci ispiriamo, solo grazie a lei dobbiamo tutto, alla sua costanza di ripetersi sempre semplicemente e stupefacentemente perfetta a cui noi ambiamo.

Gli alberi

Il rispetto dei nostri alberi è un tema centrale e verifichiamo che ogni albero stia bene, lo segnamo, controlliamo le aree di prelevamento e lavoriamo su ogni albero al minimo, senza depredarlo e concededogli la possibilità di compiere sempre il suo ciclo vitale anche meglio di prima.

Quando siamo nei nostri boschi, che sono di proprietà, la raccolta diventa un avvenimento quasi mistico, ringraziamo ogni singolo albero per quello che concede, perché senza di lui i nostri prodotti non potrebbero essere quello che sono, perché ogni albero dà la possibilità di farsi conoscere nella sua bellezza e forza in luoghi in cui la natura e i suoi ritmi non sono stati soffocati.

Il Digestivo Larice  e tutti i suoi prodotti anche i c.d. “friends” sono il mezzo per tutelare e far conoscere questo territorio così meraviglioso.  

Le mani

Lavoriamo da sempre usando le mani dall’inizio del ciclo produttivo alla consegna del prodotto ed è uno dei nostri punti di riferimento. 

Tenere cervello e mani al centro del ciclo produttivo fa parte della nostra visione di ritorno all’essenziale e al difficile che in fondo purifica lo spirito e rende orgogliosi di vivere, spolverando di dosso quella sensazione di inutile ripetitività. 

È così noi siamo soddisfatte e orgogliose di ciò che le nostre mani possono creare.