I NOSTRI VALORI
Vivere, pensare e lavorare immersi nella natura.
Vivere, pensare e lavorare immersi nella natura.
Digestivo Larice non è solo un prodotto, ma nasce e si sviluppa come progetto di vita condiviso.
Una maggiore consapevolezza del tempo e dello spazio, le mani al centro del lavoro.
I nostri prodotti sono il frutto dei nostri valori. Sono stati creati e sono stati pensati nell’intento di trasmettere la nostra passione per questo territorio e per riuscire a portare ovunque un sorso di montagna.
Madre Natura è il motore di tutto e la nostra disponibilità a metterci in contatto con lei è il cuore della nostra azienda.
Tutto è regolato e tutto è ispirato da Lei. I suoi ritmi e le sue regole sono diventati per noi i principi ispiratori e i valori fondamentali sui cui si basa la nostra azienda: biodiversità, stagionalità, sostenibilità, ciclicità.
Quando si rispettano le regole della Natura Lei ricompensa con grande generosità: riempie di linfa i nostri larici, li rinverdisce ogni anno, della clorofilla che necessitiamo, fa colare la resina e le dona quel profumo così precisamente distinguibile, fa scorrere l’acqua pura nei ruscelli e fa il freddo e il caldo al momento giusto.
Il rispetto dei nostri alberi è un tema centrale. Verifichiamo che ogni albero sia sano, controlliamo le aree di prelevamento e lavoriamo in modo non invasivo sui larici in modo che possano continuare il loro ciclo vitale senza il minimo danno.
Quando siamo nei nostri boschi, che sono di proprietà, la raccolta diventa un avvenimento quasi mistico. Ringraziamo ogni singolo albero per quello che concede, perché senza di lui i nostri prodotti non potrebbero essere quello che sono.
Il Digestivo Larice e tutti i suoi prodotti anche i c.d. “friends” sono il mezzo per tutelare e far conoscere questo territorio così meraviglioso.
Lavoriamo da sempre usando le mani, dall’inizio del ciclo produttivo alla consegna del prodotto.
Tenere cervello e mani al centro del ciclo produttivo fa parte della nostra visione di ritorno all’essenziale.
È così noi siamo soddisfatti e orgogliosi di ciò che le nostre mani possono creare.