IL PROGETTO

La nascita, l’evoluzione e il Digestivo Larice oggi

La nascita del Digestivo Larice 

Il progetto Digestivo Larice nasce nel 2014 dalla mente visionaria di Paolo, marito di Claudia, un giorno in un bosco.

Boschi di larice, prodotto tipico, digestivo e infanzia sono i paradigmi che guidano la creazione di un progetto molto ambizioso.  

Nulla è lasciato al caso nello spasmodico tentativo di riversare in una bottiglia tutto il mondo che esso dovrebbe rappresentare: bellezza e maestosità delle nostre montagne.

Nasce un prodotto di altissima qualità  sia in termini di lavorazione e gusto sia in termini di packaging – una bottiglia allungata avvolta in un sottile foglio di legno di larice – rappresenta simbolicamente il ramo che si stacca dal suo albero e custodisce il suo nettare

Il marchio, studiato da un’ispiratissima designer newyorkese, dice tutto della passione essenziale che ci ha guidato e ci guida. 

 

L’evoluzione del progetto

Dalle mani di un padre creatore alle nostre mani, giovani imprenditori e professionisti molto innamorati della montagna, che cerchiamo di accendere il riflettore attirando l’interesse verso un territorio puro e maestoso dall’infinito potenziale che non è ancora stato valorizzato come merita.

Digestivo Larice oggi

Dalla prima produzione di 800 bottiglie di Digestivo Larice ed un solo formato di bottiglia nel 2015, siamo passati alle 6500 bottiglie in cinque diversi formati nel 2020. 

Oggi Digestivo Larice è un’azienda guidata da giovani imprenditori molto appassionati della vita in generale e della vita in montagna in particolare. Il progetto è stato portato avanti continuando a trasmettere nel nostro digestivo i valori di naturalità ed ecosostenibilità  nei quali crediamo fortemente affinché attraverso un sorso del nostro digestivo si possa riuscire a possedere un pezzettino di questo mondo ancestrale ed originario dal quale il Larice ha origine.

 

Non solo Digestivo Larice

Vivendo questo territorio e nell’intento di valorizzarlo al meglio e di farlo conoscere attraverso il nostro prodotto siamo stati guidate dalle tante storie di chi in questo territorio ci investe la pelle.  

Abbiamo fatto comunità con tanti altri imprenditori pragelatesi, per creare una rete di tutela dei prodotti che si legano a questa montagna

Da qui l’idea di una linea di prodotti che contengono l’anima del larice e la sua essenza ma che sono un’altra cosa: LARIMIEL il delicato sapore del miele di alta montagna che si fonde con gli oli essenziali degli alberi di larice creando un gusto unico, LARIPOP i famigerati zuccherini spirtitosi con le proprietà balsamiche dell’olio essenziale di larice e molti altri progetti in cantiere e a cui stiamo lavorando e che speriamo di realizzare tra cui la birra aromatizzata al larice e tutta una serie di cocktail a base larice. 

 

Le eccellenze del territorio

L’ultimo passo di questa visione tesa alla valorizzazione del territorio, unificato sotto un solo marchio, consiste nella creazione di una vetrina per i piccoli produttori locali, produttori amici, legati a noi dagli stessi principi ispiratori: il Digestivo Larice diventa quindi il paniere dove accomodare le eccellenze del nostro territorio, dai genepy artigianali, ai biscotti della tradizione.